Servizi

Lo Studio offre consulenza in tutti i settori del Patrimonio Nobiliare, Araldico, Cavalleresco e Arbitrale.

Concessione Titoli Nobiliari

Possono essere concessi i Titoli di Patrizio, Nobile, Barone, Visconte, Conte, Marchese, Duca e Principe.

I Titoli Nobiliari possono essere concessi ex novo da Principi pretendenti al trono forniti di “Fons Honorum”. Tali Titoli, essendo di prerogativa Sovrana, hanno lo stesso valore di un Titolo concesso in passato, pertanto sono trasmissibili agli eredi. L’eventuale concessione è subordinata ai requisiti di rettitudine morale e sociale del richiedente, nonché proporzionata a eventuali Titoli Nobiliari e/o Cavallereschi facenti già parte del suo Patrimonio personale.

Rinnovazione Titoli Nobiliari

È l’atto con il quale dopo un approfondito accertamento si fa rivivere un Titolo Nobiliare già esistente in una famiglia in favore di una persona della stessa discendenza.

Refuta Titoli Nobiliari

È la trasmissione o cessione di un Titolo Nobiliare esistente e appartenente a una Famiglia, a terze persone (con atto notarile).

Verifica di Legittimità e Validità del Titolo

Disanima dei documenti in possesso del richiedente per verificarne la fondatezza e la legittimità sull’eventuale utilizzo.

Realizzazione e/o Rinnovazione dello Stemma Araldico di Famiglia e/o Personale

Si creano ex novo blasoni o si rinnovano quelli esistenti apportando le opportune modifiche avvenute nel tempo (nuove concessioni nobiliari, onorificenze, alleanze o matrimoni).

Sentenze Arbitrali

Con la Sentenza Arbitrale si accerta e si regolarizza l’esistenza legale di un Titolo, del Predicato, delle qualifiche e dei trattamenti.

Statuti

Lo Studio è specializzato nella creazione e revisione di Statuti, esistenti o da riattivare, di Ordini Cavallereschi e Associazioni di carattere Cavalleresco e Nobiliare, con la relativa ed esclusiva realizzazione dei brevetti, dei sigilli e delle decorazioni. Possibilità di acquisizione di Ordini Cavallereschi-Nobiliari-Dinastici di ex Case Sovrane.

Cerimonia di Vestizione ed elevazione alla Dignità Nobiliare, di Nuova Concessione, Rinnovata o Convalidata

Ai postulanti che otterranno la concessione di un Titolo Nobiliare verrà, su richiesta, celebrata una solenne cerimonia di vestizione ove sarà consegnata la lettera patente.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
error: Il contenuto è protetto.